10 anni del mio Erasmus (17/09/2006)

Teramo, Abruzzo

La mia prima foto a Teramo, settembre 2006

Essere nato nel mese di settembre fa che il mio compleanno coincida sempre con molte cose. Il mio primo giorno di scuola era anche il mio 6º compleanno! E il mio 21º compleanno era la vigilia del giorno di partenza per l’avventura Erasmus.

Mi ricordo di quel fine settimana come se fosse oggi… Il sabato 16 una grande cena-compleanno-saluto ai miei amici di Lugo (sicuramente una delle sere più belle della mia vita), e la domenica 17 il volo con la Ryanair da Santiago a Roma. Lacrime di emozione all´aeroporto quando i miei erano già partiti, e un sacco di emozioni iniziando la mia prima esperienza internazionale, una cosa che sognaba da molto piccolo.

Arrivo a Ciampino a mezzanotte e 6 ore di atessa per prendere il pullman a Termini. Metro a Tiburtina e là il famoso bus dell´ARPA per arrivare a Teramo. La prima volta che attraversavo gli Appennini e l´Abruzzo…

Nella piazza Garibaldi di Teramo mi aspettava Pilar, la mia futura conquillina! E una grande festa di compleanno-arrivo a Viale Bovio 149… che grande!

Era l’inizio di molte cose. La vita sarebbe mai più la stessa.

Un grandissimo abbraccio a tutti quelli che avete fatto parte di esso. Voi sapete chi siete! Teramo per sempre, ragazze e ragazzi!